Home | Statuto | Chi Siamo | Dove Siamo | Direttivo
 
Mirko Benedetti, il primo tra i lucchesi


Mirko Benedetti è stato il primo artista visivo a muoversi in seno alla LudoLega, che ha ospitato le sue gallerie e che si è avvalsa dei suoi servizi di creativo per la realizzazione della coppa di della Luccini Blood Bowl Link. Mirko nasce a Lucca il 23 Maggio 1975,dove frequenta il Liceo Artistico, conseguendo la maturità artistica nel 1994. Successivamente si diploma alla Scuola Internazionale di Comics nel 1997 con la valutazione di 30/30.

Partecipa all’edizione 1997 del concorso “Cartoon 2000” per giovani autori di fumetti a Bologna, dove si classifica al secondo posto con la storia fantasy illustrata,“Il ritorno del tiranno”. Nello stesso anno inizia ad illustrare il primo numero della testata fantasy Shadowland, per lo Starshop, su progetto di Marco Di Grazia, sospesa pero’ prima della pubblicazione. Nel 1998 viene prescelto per realizzare le tavole di presentazione del fumetto francese “L’Empire des sept Mondes “ attualmente in progetto , di Richard Malka.

In seguito collabora con la casa editrice Dogi di Firenze, in qualità di visualizzatore e illustratore, di alcuni volumi della collana Bravo, (il Medioevo,l’Islam, ecc.) editi dalla Mondadori. Attualmente collabora con il Laboratorio Ambiente di Pisa, e la casa editrice Erasmus-cd della medesima citta’, per la quale, tra i vari progetti,illustra una collana di libri per bambini. Oltre a questa collaborazione, sta’ curando la riedizione illustrata di una serie di racconti, dello scrittore lucchese Bartolomeo Di Monaco.
Nella gallery una selezione di alcune tavole a colori ispirate al fantastico e alle sue suggestioni. Di prossima pubblicazione, sempre su ludolega.it, le prime tavole dell’ultima fatica di Mirko benedetti, il fumetto fantasy umoristico: FANTALAND


Immagini Correlate
     
login sezione Admin
Spazio internet offerto da Gilda Anacronisti ed Eridia.
Counter by