Home | Statuto | Chi Siamo | Dove Siamo | Direttivo
 
Tridimensionali


I Giochi di simulazione tridemensionali si avvalgono di modelli miniaturizzati, in piombo o plastica, e per lo più sono volti a ricostruire scontri armati (battaglie campali o schermaglie tra bande) nelle più diparate ambientazioni. Ovviamente in questo ambito prettamente militare non potevano mancare entusiasmanti eccezioni alla regola come il BloodBowl, uno dei giochi più amati in LudoLega che mira a ricreare invece le atmosfere di una partita di football dove i contendenti sono i più classici personaggi delle saghe fantasy. Pensate roba che ne può venire fuori!

Questa sezione quindi segnalerà le novità di settore, illustrerà i principali titoli, e annuncierà le attività svolte dal circolo, aprendo, laddove ce ne sia bisogno, sezioni volte riflettere sui mutamenti del settore e sulle house rules prodotte dai nostri giocatori.

In questa sezione non mancherà una finestra aperta sul modellismo, un aspetto assolutamente non trascurabile di questo settore. Attività probabilmente meno ludiche in senso stretto, ma che restano comunque componenti cruciali di questi giochi sono: la pitturazione delle miniature e la costruzione degli scenari dove di volta in volta vengono svolte queste partite. La LudoLega Lucchese ha la fortuna di veder militare nelle sue fila bravi modelllisti, bravi pittori di miniature, nonchè alcuni esploratori della difficile arte dello scolpire modelli in 25mm.

Immagini Correlate
     
login sezione Admin
Spazio internet offerto da Gilda Anacronisti ed Eridia.
Counter by