Home | Statuto | Chi Siamo | Dove Siamo | Direttivo
 
Giochi di Ruolo


La LudoLega Lucchese ha ospitato, sin dalla sua nascita, una serie di iniziative legate al mondo del Gioco di Ruolo. Per quanto queste attività, per loro stessa natura, siano - almeno in linea generale - appannaggio di gruppi fissi e ristretti che potremmo definire “domestici”, anch’esse hanno trovato nel circolo un’utilissima leva per il loro sviluppo.

I tradizionali GdR “da tavolo” animano abitualmente la nostra sede, sia con gruppi di gioco che usufruiscono dei nostri spazi per le sessioni “abituali”, che con avventure create appositamente per esser giocate nell’arco di una o più serate in associazione.

L’associazione costituisce un punto di riferimento anche per quanto riguarda il Gioco di Ruolo dal vivo. "SiN", la cronaca lucchese di Vampiri: la Masquerade, che da anni popola di creature e atmosfere gotiche le notti della città, ha infatti trovato nella LudoLega un valido supporto per le proprie necessità logistiche e un trampolino di primo livello per la propria visibilità. A questa ormai consolidata realtà, attiva tutto l’anno, si affiancano anche iniziative one-shot, tenute in occasione di eventi quali Lucca Games e il LudoLega Day.

Anche sul fronte delle (ormai non più tanto) nuove tecnologie, la LudoLega ospita e promuove iniziative legate al Gioco di Ruolo. Il forum dell’associazione, oltre a costituire strumento di comunicazione tra giocatori per concordare iniziative e ritrovi, è anche il luogo virtuale per lo sviluppo di ambientazioni e regolamenti dei vulcanici game designers nostrani. Questa sezione del sito é appunto come archivio e vetrina per il materiale di nostra produzione . Completa il quadro l’attività di gioco online, espressa dalle sperimentali campagne di GdR Play-by-Forum, in cui i soci giocano tessendo assieme le trame di una storia fantastica.

login sezione Admin
Spazio internet offerto da Gilda Anacronisti ed Eridia.
Counter by