Home | Statuto | Chi Siamo | Dove Siamo | Direttivo
 
LLD06: Due eventi per il Gioco di Ruolo.


Sabato 17 Giugno si terrà un torneo di Dungeons&Dragons Ed. 3.5, a cura del gruppo "Cercatori di Chimere" mentre, nella serata, chi si sente un po’ investigatore e un po’ uomo d’azione potrà cimentarsi (dal vivo) con il mondo del giallo, in un Murder Party organizzato dalla LudoLega.

Nella Chicago sfavillante e violenta del 1924, la mafia italo-americana si sta organizzando per la più grande impresa di malavita che la storia ricorderà. Un’impresa che segnerà il picco di gloria per il nuovo corso della "società ai margini" nata e cresciuta nel sottobosco fetido degli anni della Grande Espansione e del proibizionismo.
Per l’occasione Italo Leone, il più importante boss della costa, ha chiamato a raccolta Frank Gaughan e Kevin Jackson, i capifamiglia della zona per discutere sul futuro della città.

Tra soldi, pupe, sangue, "bravi ragazzi" e oscure trame di potere, i tre si preparano a disegnare quello che sarà il futuro della "vera faccia della città".
Purtroppo per loro, qualcosa non andrà come previsto...

Una serata all’insegna dell’intrigo e dell’astuzia, dove nessuno è quello che sembra e dove anche il più piccolo dettaglio può rivelarsi cruciale.

Il torneo di D&D del 17 giugno sarà un evento di gioco aperto, in cui chiunque potrà divertirsi insieme ai suoi amici e mettere alla prova le proprie capacità di giocatore. Per partecipare al torneo, è sufficiente conoscere le regole del Manuale del Giocatore, ed essere muniti di carta e penna (e dadi), oltre a tanta fantasia. All’inizio della partita ogni giocatore potrà scegliere tra una lista di PG precostruiti, dotati di una scheda del personaggio, di un background e di indicazioni su come interpretarlo.

Il torneo sarà giocato su di un’avventura singola, che avrà una durata di 4-5 ore. I giocatori saranno valutati in base alla loro capacità di giocare il ruolo, la loro conoscenza del sistema e la capacità di risolvere i problemi interagendo con gli altri membri del gruppo, sia come giocatori che come personaggi.

L’ambientazione utilizzata per l’avventura sarà Greyhawk, con tutti gli elementi di ambientazione presenti nel Manuale del giocatore (Divinità, Nomi degli Incantesimi, ecc).

Immagini Correlate
     
Download Correlati
- Il manifesto ad una definizione migliore. 191 KB
- Il regolamento del torneo di ISSPRO5. 793 KB
login sezione Admin
Spazio internet offerto da Gilda Anacronisti ed Eridia.
Counter by