Home | Statuto | Chi Siamo | Dove Siamo | Direttivo
 
Il settore di Zaljing - prima parte


Un gruppo di Gioco di Ruolo non è un comune gruppo di giocatori, di un gioco qualsiasi.
Il divertimento dei "creatori di destini" è, infatti, ben più articolato del semplice giocare ad un gioco, come semplice passatempo. Le attività necessarie per creare - tutti insieme - una storia necessitano di un gruppo particolarmente affiatato, un vero e proprio sodalizio tra amici, che contribuiscono a creare il divertimento di tutti.

Ho avuto la fortuna, per ben 11 anni, di trovarmi come Master in una situazione del genere. Un gruppo di persone - certo, vista la durata, segnato anche da fisiologici avvicendamenti - che ha sempre agito in modo creativo e collaborativo, arrivando infine, come degno risultato della cosa, a far sì che il tempo trascorso al tavolo di gioco costituisse, oggi, un piacevole ricordo per noi e un elemento unificante delle nostre amicizie.

Certo, ogni cosa finisce, ed è anche giusto: il gioco è bello quando dura poco recita il vecchio adagio. Per noi, è stato bello ed è durato molto, non si può che essere fieri di questo.

Il settore di Zaljing, che trova finalmente in queste pagine telematiche un’organizzazione e una forma fisse, è il risultato della gran parte del nostro agire, negli anni di gioco.
Un’ambientazione "su misura", con cui abbiamo costruito la nostra nicchia nel fantastico universo di Guerre Stellari.
Esso è fatto delle mie idee di base, ma anche e soprattuto delle storie che ho costruito grazie ai miei giocatori e (prima di tutto) amici, anche se un pò sono orgolioso di averlo finalmente organizzato, dandogli una forma omogenea da quella raccolta di appunti, schizzi e, soprattutto, idee che era prima.

Adesso che ha una forma definitiva, avendo terminato il suo sviluppo in gioco, è stato organizzato in varie parti, che saranno pubblicate una dopo l’altra su queste pagine. Questa prima uscita contiene una presentazione generale dell’ambientazione, e alcune mie riflessioni su di essa.
Seguiranno uscite con maggiori dettagli sui singoli sistemi planetari che compongono il settore, sui suoi abitanti, sui personaggi non giocanti principali da noi creati e su alcuni spunti per avventure, derivati da quelle che, nella nostra lunga campagna, ci hanno divertito di più

Lo pubblichiamo qui perchè chiunque possa vederlo, leggerlo e, magari chissà, trovarlo utile per poterci ambientare le sue personali avventure di gioco, facendolo qundi continuare a vivere e, di conseguenza, ad evolversi.


Buona lettura, e che la forza sia con voi!


Andrea D’Urso

Immagini Correlate
     
Download Correlati
- Scarica e leggi la prima parte dell’ambientazione 264 KB
login sezione Admin
Spazio internet offerto da Gilda Anacronisti ed Eridia.
Counter by