Home | Statuto | Chi Siamo | Dove Siamo | Direttivo
 
Vampiri a Lucca: un po’ di storia


Sabre in the Night (SiN) nasce a Lucca nell’autunno del 1998, quando alcuni amici decidono di sperimentare il mondo dei Giochi di Ruolo dal vivo.
La prima campagna avviata fu, appunto, Vampire: the Masquerade. Una pietra iliare nella storia dei GdR, che non a caso è ancora il nostro cavallo di battaglia.

Anno dopo anno, tra un abbandono e una nuova entrata, siamo arrivati ad oggi, ancora con la stessa passione di allora, con ancora alcuni mebri "anziani" e, fortunatamente, anche molti nuovi arrivati.

Ma da allora sono cambiate molte cose, abbiamo trovato un posto caldo e asciutto dove giocare, dopo le estenuanti notti di inverno a "gelare" nei sottopassaggi delle mura di Lucca; abbiamo riscritto un regolamento live "a nostro uso e consumo", seguendo le esigenze dei nostri Master e dei nostri giocatori, cercando di semplificare e, allo stesso tempo, rendere più efficaci le regole preesistenti.

Tutto questo sforzo ha portato anche risultati: siamo approdati al salone Lucca Comics & Games dal 2002, raccogliendo ogni anno nuovi consensi, e appassionando a questo splendido gioco sempre nuovi giocatori che ci seguono fedelmente e con passione ogni anno; ma soprattutto siamo riusciti a mettere in piedi più cronache di Vampiri Live, ovvero una di Masquerade Sabbat, una di Masquerade Camarilla, e una di Dark Age.

Insomma, ce n’è per tutti i gusti!

Link Correlati
- Il sito del Progetto SiN
- L’area dedicata a SiN sul forum dell’associazione
login sezione Admin
Spazio internet offerto da Gilda Anacronisti ed Eridia.
Counter by