Home | Statuto | Chi Siamo | Dove Siamo | Direttivo
 
31 marzo: Torneo Booster Draft di Magic


In concomitanza con il torneo Tilean Team Cup 2007, il 31 marzo 2007, la LudoLega propone il suo primo Torneo Booster Draft di Magic The Gathering. Per partecipare è necessario versare una quota d’iscrizione di 12€ ed attenersi al regolamento specificato di seguito.

Struttura torneo:
Come funziona un booster draft?
Ciascun partecipante riceve tre bustine da 15 carte, con le quali costruirà il mazzo da gioco con cui partecipare (la procedura precisa viene spiegata quì in seguito), il mazzo così creatosi rimarrà al giocatore terminato il torneo.
Le bustine assegnate sarranno due dell’espansione Spirale Temporale ed una dell’espansione Caos Dimensionale.

Un torneo Booster draft prevede 8 giocatori (potranno partire più tornei in contemporanea). Gli 8 partecipanti si dispongono in maniera circolare, ognuno con le proprie 3 bustine, ognuno apre la prima bustina, sceglie una carta e la si tiene, si passano le rimanenti 14 carte al giocatore alla propria sinistra. Si ricevono le carte dal giocatore da destra, si sceglie e si tiene una carta, e così via fino alla fine delle tre bustine, il passaggio delle carte avverrà simultaneamente grazie all’ausilio di un arbitro.

In questo modo potrete filtrare le carte che vi sembrano più forti, soprattutto scegliendo che colori giocare. Alla fine di questa procedura avrete 45 carte alle quali potrete aggiungere un qualsiasi numero di Terre Base (che ogni concorrente si dovrà procurare) e quindi costruire un mazzo composto da almeno 60 carte. Esiste quindi la possibilità, per quanto improbabile, di poter giocare più di 4 carte identiche nel mazzo.

Il torneo è ad eliminazione diretta; ogni fase, dalla durata massima di 50 minuti, consiste in una serie di 3 partite.


Premi:
Il Vincitore vincerà 4 bustine dell’espansione Caos Dimensionale.
Tutti i partecipanti conserveranno il proprio mazzo creato con le 3 bustine.
I partecipanti associati alla Ludolega Lucchese riceveranno un ulteriore bustina bustina premio.

Orari:
14.50 Fine Iscrizioni
15.00 Inizio fase "costruzione mazzi da gioco"
15.40 Inizio prima partita
19.00 Premiazioni.

Immagini Correlate
     
login sezione Admin
Spazio internet offerto da Gilda Anacronisti ed Eridia.
Counter by