Home | Statuto | Chi Siamo | Dove Siamo | Direttivo
 
LLD07: STEAM CUP - torneo Ticket to ride


Il torneo (da 6 a 10 partecipanti) si avvale di 2 versioni del divertente gioco di piazzamento: l’edizione “Europa” direttamente dal frigorifero della Ludolega e “Marklin” gentilmente offerta dagli organizzatori del torneo.

In “Ticket to Ride Europa” i giocatori usano varie carte treno per costruire stazioni, attraversare gallerie, per imbarcarsi sui traghetti e per controllare varie linee ferroviarie in giro per l’Europa. Vince chi alla fine del gioco totalizza più punti che si ottengono prendendo il controllo delle tratte, raggiungendo gli obiettivi (biglietti) e realizzando il percorso continuo più lungo.

L’edizione “Ticket to Ride Marklin”, ambientata in Germania, è ancora più strategica, perché toglie alcuni particolari della versione europea che dipendono esclusivamente dal fattore fortuna e introduce la regola del passeggero, che sostituisce in un colpo solo le stazioni, e il bonus per il percorso più lungo.

Ogni partecipante effettuerà 2 partite (1 per diversa versione del gioco) della durata massima di 90 minuti ciascuna.
Alla fine dei 2 turni di qualificazione i primi 4 classificati accederanno alla finale in cui si contenderanno la vittoria sulla versione Marklin del gioco. Il primo classificato si aggiudicherà la STEAM CUP!

Orario di svolgimento:
10:20 – Fine delle iscrizioni
10:30 / 12:00 – 1° turno di qualificazione
13:30 / 15:00 – 2° turno di qualificazione
16:00 / 17:30 – Finale


Immagini Correlate
     
Link Correlati
- Regolamento di Ticket to ride - Europa
- Regolamento di Ticket to ride - edizione Marklin
Download Correlati
- Scarica e leggi il regolamento del torneo 89 KB
login sezione Admin
Spazio internet offerto da Gilda Anacronisti ed Eridia.
Counter by