Home | Statuto | Chi Siamo | Dove Siamo | Direttivo
 
Vampiri a Lucca Games: che spettacolo!


Finita la manifestazione, sciamata la moltitudine di persone che ha letteralmente invaso Lucca, si torna alla vita quotidiana…
E si fanno un po’ di conti.

Sotto tutti i punti di vista per la manifestazione e per gli eventi, l’accoppiata Camarilla Italia-Ludolega Lucchese ha funzionato.

Due realtà che si sono avvicinate in questi mesi, mosse dall’obiettivo comune di portare Vampiri: Il Requiem a Lucca e di fare della città uno dei nodi nevralgici sia sotto il livello narrativo che di organizzazione.

Perché, diciamocela tutta, a Lucca ci sono dei fior fior di giocatori, che non hanno niente da invidiare a nessuno. Un vivaio di idee che ha portato ad un video promozionale, una fruttuosa presenza allo stand e un evento nazionale per il sabato sera, momento clou di Lucca Games che da una parte ha mostrato la solidità di un’associazione brillante, dall’altra ha evidenziato quanto la presenza di persone "navigate" a livello fieristico possa garantire, oltre ad un supporto costante derivato dalla residenza in luogo, anche una maggiore disinvoltura.

Il comune di Lucca ha favorito molto la cosa: una cornice davvero splendida, già collaudata e inimitabile come villa Bottini si presta, in tutto e per tutto, ad eventi del genere, garantendo oltre ad un’atmosfera unica, anche una planimetria semplicemente perfetta per un Gioco di Ruolo come Vampiri : il Requiem.

Potremmo parlare di quanto gli organizzatori si sono dati da fare, di quante mani si sono prodigate affinché tutto fosse perfetto, ma alla fine non parleremmo dell’aria che si respirava nella villa, la notte di sabato 3 Novembre 2007.
L’aria di chi ha dinnanzi a sé centoventi persone pronte a giocare, venute lì con entusiasmo e voglia di divertirsi.
Centoventi persone capaci di emozionarti per la passione che mettono nel gioco, per quanto sono disposte a dare nel nome del divertimento.
Centoventi persone che attendo il fatidico "time in" dandoti una mano.
Centoventi persone pronte a scattare dopo la fine dell’evento per aiutare.

Una serata che ha fatto crescere l’associazione, una serata che ha dato una nuova spinta all’organizzazione, già pronta a ripetersi...e ad organizzare molti più eventi così belli.

Camarilla Italia ringrazia con tutto il cuore per questa bellissima esperienza, per questo rapporto di amicizia nato ormai mesi fa e che non solo ha permesso a due realtà di organizzare assieme un bellissimo evento, ma anche di consolidare la loro amicizia, oltre al supporto, lo scambio culturale e all’intreccio di passioni che si è verificato grazie a Lucca Comics&Games.

Immagini Correlate
     
login sezione Admin
Spazio internet offerto da Gilda Anacronisti ed Eridia.
Counter by