Home | Statuto | Chi Siamo | Dove Siamo | Direttivo
 
15/08/08: Starcraft at Nemo’s house


Le previsioni dicono brutto tempo ed allora, nonostante il giorno festivo, le forze dello spazio (esperti e principianti) si riuniscono per darsi battaglia per la gloria e la conquista dell’universo (un giochino pippino meglio del solito)


PARTECIPANTI

BIG NANNI BROTHER (TASSADAR-PROTOSS)
GATSU NANNI BROTHER (JIM RAYNOR-TERRESTRE)
SERGIO (OVERMIND-ZERG)
-NEMO- (ARCTURUS MENGKS-TERRESTRE)
RAMA (ALDARIS-PROTOSS)
GIAMMA (REGINA DELLE LAME-ZERG)

La forma dell’universo ricorda una croce dove 4 forze si trovano sull’esterno e 2 rimangono nella zona interna; il Giamma e Sergio si ritrovano accerchiati in posizione centrale, ma i collegamenti asse Z costringono anche i nanni brother ad una strategia molto prudente.
Nella prima fase del gioco, sfruttando i pianeti iniziali, mi proietto in testa alla classifica dei punti vittoria.
Sul pianeta ANTIGA PRIME conteso da -Nemo- e dal Giamma, regna il caos assoluto quasi ci fosse un emettitore psi che attira gli zerg come le formiche. Fra gli altri giocatori non ci sono invece ancora attriti. Non mancano però gli errori di piazzamento degli ordini… da qui segue la ormai celebre frase: “ma io, giocare con questi principianti…”. Lo scontro si acuisce su 3 pianeti con feroci attacchi e contrattacchi per la conquista di punti vittoria e di risorse da raccogliere: il primo rimane ANTIGA PRIME dove -Nemo- riesce a sfruttare un vantaggio strategico sul Giamma insediandosi in maniera più radicata; il secondo pianeta è HELIOS dove il Giamma deve fare i conti con Michael che aveva atteso il momento giusto per colpire; il terzo pianeta conteso è HALCYON dove Sergio e il Rama si scontrano con un equilibrio sostanziale.
Nell’ultima fase del gioco ANTIGA PRIME viene conquistato totalmente da Nemo che travolge le difese del Giamma fino ad assediare la sua base su HELIOS, che diventa così un campo di battaglia per 3 giocatori: -Nemo-, il Giamma e Michael (pianeta molto appetitoso perché contenente punti vittoria e risorse in abbondanza ma difficilmente difendibile), HALCYON rimane territorio di scontro fra Sergio e il Rama e Michael effettua una mossa con cui passa in testa nei punti vittoria attaccando sul mio pianeta principale TORUS e mi conquista la base.

Sul finale passo al contrattacco, ma gli scontri su TORUS ormai non servono a darmi la vittoria perché il mio obiettivo è lontano… Michael nonostante i successi in battaglia non raggiunge le condizioni per la vittoria speciale anche grazie al Rama che ha un dominio molto esteso… Sergio combatte ancora con quest’ultimo, ma non piazza la sua 3° base e la vittoria sfuma per lui… il Rama non riesce a rompere le scatole a tutti che è il suo obiettivo primario in tutti i giochi, ma in questo caso coincide con l’obiettivo della sua fazione; quindi si arrende a -Nemo- che, facendo la sua partita combattendo solo su un pianeta, riesce a raggiungere il dominio completo di 2 pianeti… il Giamma ha dovuto combattere dall’inizio alla fine della partita su più fronti, è stato un vero e proprio assedio di Michael e di -Nemo-, non ha quindi possibilità di raggiungere la vittoria speciale.
Alla fine del 5° turno il verdetto stabilisce la vittoria di -Nemo- (ARCTURUS MENGKS,) che conclude nel migliore dei modi una partita attenta anche se non difficile.

Situazioni comiche:
Il Rama che sfotte il Giamma, e quest’ultimo al turno successivo gli replica con la stessa frase: “mi tocca giocare con questi principianti”.
Sergio che si disinteressa di Nemo che può così vincere con un turno di anticipo, e attacca invece il Rama che stava facendo il conteggio dei territori controllati per evitare a Michael di raggiungere il proprio obiettivo speciale.
Il Giamma che attacca e si difende su due fronti, purtroppo utilizzando delle unità inutili contro quelle a terra.
Io che produco carri d’assedio e goliath fino a riempire il pianeta principale e poi, una volta attaccato, perdo la base in 2 mosse.
Michael che ha una fortuna sfacciata pescando per 2 volte una carta evento di cui esisteva una sola copia nel mazzo eventi…
-Nemo- pesca la carta evento bombardamento raffinerie, che si rivelerebbe inutile se non fosse che il Rama bombarda il suo stesso obbiettivo ed il Giamma deve subire la distruzione di un suo giacimento di minerali....



Gatsu Nanni Brother

Immagini Correlate
     
login sezione Admin
Spazio internet offerto da Gilda Anacronisti ed Eridia.
Counter by