Home | Statuto | Chi Siamo | Dove Siamo | Direttivo
 
Scenari per la città dei dannati!


Un gruppo di Mordheim, per giocare le proprie parite, abbisogna di scenari. Comprarli già fatti? Macchè, il vero manaccia si cimenta nella nobile arte dell’autocostruzione!

Come prima, importantissima cosa, da bravo manaccia ho disegnato accuratamente i progetti delle mie casine pippine. Tutto in scala, sia per rendermi conto di come veniva fuori il modellino, sia perchè è abbastanza importante avere scenari in pollici per un più fluido scorrere del gioco.

Quindi, su un quadernone, ho rappresentato gli scenari "distesi" ossia in 2d, prima insomma di piegarli. Poi ho riportato, come si faceva nel buon vecchio disegno scolastico tecnico, il mio progetto su un foglio di cartoncino da scatole abbastanza sottile e c’ho dato dentro di forbice, realizzando la siloutte del modellino.

Come si nota nella prima casetta, ho attaccato un ripiano orizzontale con nastro adesivo e supporti di cartoncino, poi con lo stesso metodo ho attaccato il tutto a una bella base. I muretti sono fatti nella stessa maniera. La torre è venuta particolarmente bene, ne sono soddisfatto.
Sono curiosissimo sull’ effetto che la carta igienica darà al tutto, meglio lei o la carta da giornale? Il tutto andrà poi dipinto.

Girando su certi siti ho visto un idea facilissima da realizzare ma di grande impatto: con delle listarelle di legno si possono bordare gli spigoli della casetta, e creare sui muri dei rettangoli in legno che fanno molto tipica casetta medioevale. Proverò anche questa, sono manaccissimamente lanciato in quest’ opera.

Yenaccia

Immagini Correlate
     
Link Correlati
- Segui l’evoluzione dei lavori sul forum dell’associazione
login sezione Admin
Spazio internet offerto da Gilda Anacronisti ed Eridia.
Counter by