Home | Statuto | Chi Siamo | Dove Siamo | Direttivo
 
LudoLega Art Contest 2009


Anche quest’anno la Ludolega Lucchese promuove “Ludolega Art Contest”, concorso d’arte dedicato agli studenti del Liceo Artistico ”A. Passaglia” di Lucca.

Per questa edizione abbiamo deciso, a differenza degli scorsi anni in cui il tema era preciso e ben delineato, di lasciare spazio all’ingegno e ai gusti di chi partecipa.
Ai partecipanti é richiesto di concentrare la loro creatività sulla celebre frase tratta dalla saga fantascientifica di Star Wars “ Tanto tempo fa in una galassia lontana lontana...”.

Un’edizione tutta jedi e spade laser, quindi? Men che mai! Non intendiamo mirare un concorso celebrativo delle celebri trilogie, ma per l’appunto far creare, a partire da una frase celebre, qualcosa di unico e completamente partorito dalla fantasia del partecipante. Se infatti si analizza la frase essa può rifersi a un qualsiasi mondo fantastico: a ciascuno creare il proprio.

Le opere ricevute verranno selezionate prima dai membri di Ludolega Lucchese e quindi esposte allo stand della Ludolega Lucchese presso l’area Citadel, al prossimo Lucca Comics&Games, durante il quale avverrà la premiazione del vincitore finale.
Il concorso dà quindi la possibilità di creare elaborati di propria fantasia con la tecnica preferita dal partecipante sia essa, pittura, scultura, fumetto, illustrazione, e perchè no, cominciare a farsi notare.

Le modalità e le regole del concorso possono essere trovate sul bando scaricabile qui sotto, oppure scrivendo una mail all’ indirizzo aravilus@hotmail.com

Immagini Correlate
     
Download Correlati
- Scarica il bando di concorso 2009 148 KB
login sezione Admin
Spazio internet offerto da Gilda Anacronisti ed Eridia.
Counter by