Home | Statuto | Chi Siamo | Dove Siamo | Direttivo
 
Lucca Games 2009 é passata...


L’edizione 2009 di Lucca Comics&Games si chiude con un bilancio positivo per l’associazione, sotto tutti gli aspetti.

In primis, il successo del Ludolega Art Contest ha attirato pubblico al nostro stand, dove erano esposte le opere creative degli studenti del Liceo Artistico “A. Passaglia” di Lucca.
Vincitrice assoluta del Concorso è stata Agnese Puccinelli che si é aggiudicata il primo premio della giuria composta da Daniele Orizio,Cosimo Lorenzo Pancini e Luca Zontini, che con molta disponibilità e senza troppi formalismi hanno optato per l’opera Visioni d’arancio e di smog come prima classificata.
Dai voti della giuria popolare è uscita vincitrice sempre la stessa partecipante, ma con un’opera diversa, i voti infatti sono per la stragrande maggioranza (circa 70%) a favore dell’opera Trasmigrazione. La premiazione è inoltre stata spostata dall’ “Agorà” nell’ara Citadel, all’ Area Performance, luogo ben più adatto per un concorso d’arte, e si è svolta in un mix di ufficialità e simpatia, coinvolgendo un po’ tutti gli artisti e spettatori presenti.

Da ricordare anche la presenza presso il nostro stand di David Tomei, giovane scrittore lucchese al suo debutto nel giallo/thriller con S.Pedro, romanzo edito in proprio in collaborazione con la LudoLega Lucchese. L’autore ha illustrato al pubblico la sua opera, inaugurando un filone di collaborazioni letterarie che speriamo possa muovere da qusta già positiva esperienza ed espandersi per diffondere anche questa branca dell’immaginario.

Ma non solo le attività artistiche sono state un successo: l’evento di Vampiri: Sabbat dal vivo Gli strascichi dell’ infamia, con ambientazione di Vampire the Masquerade ha infatti portato in gioco più di 50 partecipanti,rpovenienti da tutta Italia. Ma non è tanto il numero a stupire, quanto l’apprezzamento dichiarato dai giocatori che, il giorno successivo, sono tornati allo stand per complimentarsi e a richiedere contatti per la cronaca, auspicando eventi futuri e possibili collaborazioni.

Immagini Correlate
     
login sezione Admin
Spazio internet offerto da Gilda Anacronisti ed Eridia.
Counter by