Home | Statuto | Chi Siamo | Dove Siamo | Direttivo
 
2010: il mondo del Blood Bowl è cambiato


Il mondo del Blood Bowl lucchese torna ad essere in fermento: con la presentazione dei roster del 4 Gennaio prossimo, ed il relativo sorteggio, avrà inizio la XIII edizione della Luccini Blood Bowl League.

La più storica delle leghe italiane conta per l’edizione 2010 di inserire il piede laddove in passato neanche si poteva immaginare… la novità, assoluta a livello italiano, e sia chiaro, il merito è da condividere coi commissioner della lega pesciatina (Black Thunder), sarà la commistione di 2 leghe.

Per chi mastica da un po’ la realtà del BB è abbastanza chiaro che a differenza di altri giochi similari, conti moltissimo la città di provenienza. In passato (ma a dire il vero non più tardi di un anno fa) Lucca si è dovuta scontrare con i legionari di Roma, coi bolognesi della Taverna, coi modenesi. Ogni realtà sosteneva la propria superiorità, e come due opposte tifoserie si animavano forum nazionali con improperi e volontà di confrontarsi al di fuori del catino insanguinato.
Oggi, a mio avviso, il gesto che scombina ogni dinamica, Luccini, la realtà più odiata, la più ortodossa a livello nazionale è la prima ad aprire ad un’altra lega, inserendo una partita di incrocio tra leghe valevole per la classifica. Questo è davvero il più significativo cambiamento col passato, che poi gli artefici siano i nuovi commissioner 2010, Spiderblast e chi vi scrive, questo conta poco o nulla.

Il Blood Bowl offrirà senza ombra di dubbio un’altra annata eccezionale, perché oltre alla prossima partenza della Luccini, che si presenterà con l’ormai consolidata formula delle 2 categorie, la Serie A e La Championship (ex serie b), Lucca ospiterà per la prima volta la TTC (Tilean Team Cup); il più grande torneo a squadre d’Italia, coppa della quale siamo i detentori (tri-campioni). C’è da star sicuri che gli odiati rivali si presenteranno a frotte nella speranza di irriderci in casa nostra come in passato abbiamo fatto, campeggiando in quel di Bologna, ed è per questo che chiedo a tutti i compagni di BB di presentarsi al massimo della forma per il 27-28 Marzo; e lo si può fare solo se si gioca seriamente la lega.

Un ringraziamento va a tutti i neofiti che inizieranno dall’inferno de “La Championship” il loro cammino in Luccini e a tutti i graditi rientri nelle file del corpo giocatori lucciniano.

Le iscrizione alla lega 2010 dovranno pervenire entro e non oltre le ore 22.00 del giorno 4 Gennaio.
Per ogni tipo di informazione potete scrivere agli indirizzi mail baiocco@mp4.it , oppure r.bonturi@tin.it . Contattaci

Immagini Correlate
     
Link Correlati
- Area del sito dedicata alla Luccini Blood Bowl League
- Sezione dedicata al BloodBowl sul nostro forum
login sezione Admin
Spazio internet offerto da Gilda Anacronisti ed Eridia.
Counter by