Home | Statuto | Chi Siamo | Dove Siamo | Direttivo
 
A volte ritornano


Così é stato, almeno per BfG, in questo LudoLega Day 2012. Anni di inattività si sono disciolti come neve al sole davanti a una chiamata per una genuina domenica di gioco tra amici.

Si é giocato quindi, e si é giocato bene. Certo, la ruggine regolistica é stata più difficile da togliere della polvere dalle miniature, ma se ne é infine andata anche lei, lasciando spazio al semplice piacere del gioco.
Il bilancio é più che positivo: Quattro ammiragli a darsi battaglia per una domenica nel settore Luccini, tre veterani e il novizio Michael che non ha affatto sfigurato con i suoi debuttanti Eldar di Ulthwé. Quattro battaglie di grandi dimensioni, con scenari tra i più imponenti, si sono snodate nell’arco del pomeriggio; flotte che da anni non solcavano i tabelloni sono tornate a darsi battaglia, due sistemi stellari sono stati infine comquistati.

Il tutto, e ci piace sottolinearlo, con la consueta presenza attorno al tavolo di persone che "Ma cos’é questo gioco?" "Ah, il combattimento spaziale di W40k?" "Però, pare davvero bello!" "Ma come funziona? Dove trovo i pezzi?", cosa sempre assai paicevole per i giocatori di ogni specialist GW.

Un ritorno in grande stile di BfG, quindi, o soltanto una bella giornata-revival? L’interrogativo é naturale, ma preferiamo lasciarlo lì: il tempo gli darà una risposta. Quel che ci interessa é che ci siamo divertiti, e parecchio.

Per i risultati, i resoconti delle partite e i commenti, vi rimandiamo alla sezione dedicata a BfG del forum del nostro forum.

Alla prossima!

Immagini Correlate
     
login sezione Admin
Spazio internet offerto da Gilda Anacronisti ed Eridia.
Counter by