Home | Statuto | Chi Siamo | Dove Siamo | Direttivo
 
La Ludica Notte Bianca


Nella prima Notte Bianca di Lucca la Ludolega Lucchese c’è, e alla grande, nell’organizzazione, nella presenza e nell’effetto scenico!

Ci ritroviamo alle 18:30 al Foro Giovani per caricare sul "Furgoncino dei Nerds" tutto il materiale necessario per affrontare la nottata in piazza! Carichiamo perciò sedie tavoli, giochi e anche il "Risikone!
Arriviamo in piazza del Giglio, montiamo tutto e già una grande quantità di persone si avvicina incuriosita dal tabellone e dai tanti giochi proposti! Alcuni giovani sono affascinati dai i grandi dadi rotolanti e il gioco ha inizio.
Nel mentre che aspettiamo cena da chi si è offerto volenterosamente di andarla a prendere abbiamo gia messo al tavolo da gioco molti visitatori ed ha inizio anche una partita ad un gioco più impegnativo e lungo.
Finiti i preparativi sotto il Baluardo San Colombano, anche la Ludolega by Night si appresta a partire. Attenderà turisti in visita fino alle 2:00 del mattino e li strabilierà con il gran gioco di ruolo e le ambientazioni sul tema "Vampiri". Insomma, come citato dalle varie testate di Lucca, un successo a tutti gli effetti. Peccato per la pioggia che ha voluto spezzare questa notte in due vietandoci di continuare il nostro gioco.

Comunque, come sempre, ringrazio tutti gli associati , dal primo a l’ultimo, che si sono impegnati nell’organizzazione e nella buona riuscita di questo evento. I ringraziamenti vanno in particolare ad Antonio Rama, che media continuamente e minuziosamente i nostri contatti con gli enti comunali, permettendo alla nostra associazione di essere visibile sempre di più. Vanno anche a tutto il gruppo "Ludolega By Night" che ha eseguito un lavoro eccellente in poco tempo facendo emozionare turisti e cittadini che ancora oggi non riescono a capire il valore sociale del gioco di ruolo. Bravi!

Per chi non è potuto essere presente, per chi ne vuole sapere di più e anche per farci un po’ le lodi ecco qui sotto i link alle pagine che parlano di noi!

Nicola Giammattei

Immagini Correlate
     
Link Correlati
- Lo Schermo
- Il Tirreno
login sezione Admin
Spazio internet offerto da Gilda Anacronisti ed Eridia.
Counter by