Home | Statuto | Chi Siamo | Dove Siamo | Direttivo
 
LudoLegaLucchese a Lucca Junior


Per la prima volta la LudoLega è sbarcata a Lucca Junior, dove ha gestito l’Area Gioco, posta proprio al centro del padiglione.

Dall’uno al quattro novembre, ogni giorno, dalle 10 alle 18 con una pausa per il pranzo, a turno tre o quattro membri della Ludolega hanno intrattenuto e divertito decine di bambini e bambine. In totale sono stati nove i membri dell’associazione coinvolti. Alcune case produttrici (Asterion Press, Clementoni, dV Giochi, Dynamix Italia, Ghenos, Giochi Uniti e Red Glove) ci avevano messo a disposizione una ventina di giochi.

Scopo principale della nostro intervento, era evidentemente avvicinare al gioco molti bambini in modo che capissero quanto è divertente stare intorno ad un tavolo con i proprio coetanei e genitori. Si spera possano poi, almeno in parte, costituire le future leve della nostra associazione, fornendo un adeguato ricambio generazionale.

Avevamo a disposizione sei tavoli con relative sedie su cui abbiamo esposto a turno i differenti giochi che hanno riscosso molto interesse da parte di tutti i visitatori.

I giochi erano di diversa natura e complessità, ma quelli che sono stati più giocati erano naturalmente quelli più semplici e di durata molto limitata, max. 30 minuti, e in cui il colpo d’occhio e la rapidità erano le capacità più richieste.

L’iniziativa è stata positiva, da ripetere anche l’anno prossimo, magari coinvolgendo ulteriori case editrici.

Immagini Correlate
     
login sezione Admin
Spazio internet offerto da Gilda Anacronisti ed Eridia.
Counter by