Home | Statuto | Chi Siamo | Dove Siamo | Direttivo
 
Il Senso della Birra


La LudoLegaLucchese e il Senso della Birra



Anche quest'anno la LudoLega Lucchese rientra a far parte dei collaboratori del “Il senso della birra” , manifestazione organizzata dalla Cooperativa Linketto e il Caffè Irene.

Il senso della birra ha lo scopo di promuovere birrifici e birre artigianali e tramite essi la cultura del “bere sano”. La manifestazione promuoverà incontri tra i produttori e le realtà economiche locali , quali ristoranti, pub, bar e alberghi, per far si che la cultura della birra artigianale e del bere di qualità si radichino ancora di più nel territorio versiliese e toscano.

Anche la nostra associazione vuole metterci lo zampino, promuovendo questa interessante manifestazione e legarla all'aspetto ludico che ci contraddistingue.
Per questo motivo abbiamo deciso di organizzare tre serate a tema dove in ognuna di esse giocheremo ad un diverso gioco da tavolo legato appunto al mondo della birra.
Nelle tre serate che ci accompagneranno verso “il senso della birra” assaggeremo un dei prodotti artigianali che potrete ritrovare all'interno della manifestazione.
Capiremo giocando l'intensità del sapore di una birra prodotta nelle nostre terre!
Inoltre saranno distribuiti dei Ticket che permetteranno ai suoi possessori di recarsi alla manifestazione e degustare una delle tante tipologie di birre presenti all'evento.

Il senso della birra si svolgerà presso il “centro congressi Principe di Piemonte” a Viareggio nei giorni del 3-4 Maggio.

Invece noi organizzeremo le serate di gioco nel giorno del nostro ritrovo settimanale, cioè il lunedì, come sempre.

Il 14 aprile proveremo “Cin Cin” e “Chug!”

Cin Cin è un gioco di carte che ci trasporta all'interno di un simpatico scambio di brindisi tra una tedesca gran bevitrice di birra, un inglese legato al thé, un francese e le bollicine, un giapponese con la tazza di saké, un russo dalla wodka facile e un messicano tutto tequila bum bum! L'euforia del momento può non far ricordare i luoghi e l'espressione idiomatica legata ad ogni brindisi e i due turisti che si trovano lì per caso e che verranno anch'essi coinvolti nella giostra dei monumenti e degli idiomi!

Gioco per 4-6 Giocatori.

Chug! È un gioco di dadi semplice e divertente per assaggiare diversi tipi di birra. Si usano solo due dadi e ci si diverte a bere in compagnia.

Gioco per 4-6 Giocatori


Il 21 aprile proveremo “Beer and Vinkings”

Meglio la botte piena o il vichingo ubriaco? In BIRRA & Vichinghi sei un assetato e feroce vichingo pronto a tutto pur di poter bere l’ultimo boccale di birra.
Vince il gioco chi alla fine ha bevuto più birre! (ovvero quello che ha più segnalini Birra).
Attenzione però, bere troppo abbassa le capacità di combattimento! Infatti ogni sorso di birra bevuto priva il vichingo della possibilità di usare una delle proprie risorse: armi, oggetti e persino le sue abilità personali.
Ogni giocatore deve quindi stare attento a non bere troppo rischiando di divenire un inerme beone nelle grinfie dei suoi nemici.
Il guerriero saggio saprà bilanciare accuratamente la sua strategia per non consumare troppa birra e trovarsi in svantaggio alla fine, quando il boccale si svuoterà e comincerà il “Giro della Morte”!

Gioco per 3-8 Giocatori

Il 28 aprile proveremo “Fürstenfeld”

Anno 1516: Come giovane sovrano state coltivando il vostro piccolo Fürstenfeld di materiali per i birrifici locali.
Ma manca ancora il sogno più grande: il vostro palazzo personale. Finalmente il vostro status è abbastanza alto per lasciare l'arida agricoltura alle spalle e iniziare a chiedere le tasse alla popolazione rurale circostante, in modo da poter finalmente vivere in pace.
Avete raccolto luppolo, orzo, acqua di sorgente e aumentato la ricchezza con una agricoltura crescente.
Ulteriori edifici vi aiuteranno ad ottenere i fondi necessari per la costruzione del palazzo voluto.
Ci sono solo due problemi: In primo luogo, la domanda di beni presso i produttori di birra è limitata. Più merce i giocatori producono, più velocemente calano i prezzi.
In secondo luogo, il palazzo ha bisogno di sempre più spazio. Più si è vicini alla vittoria, più sarà piccolo è il vostro campo personale per l'agricoltura.
Fürstenfeld è un gioco con regole semplici, con cui si può immediatamente giocare.
Ogni nuova partita richiede di confrontarsi con le sfide: - Quando comincerete a costruire il vostro castello? - Quali beni produrrete? - Quali edifici vi avranno aiutato di più? E quando finalmente avrete padroneggiato il gioco base, la modalità esperta vi aspetta!

Gioco per 2-5 Giocatori

La Ludolega Lucchese

Immagini Correlate
     
login sezione Admin
Spazio internet offerto da Gilda Anacronisti ed Eridia.
Counter by