Home | Statuto | Chi Siamo | Dove Siamo | Direttivo
 
La Lunga strada - presentazione


Ciao alla compagnia di valorosi che si accingono ad avvicinarsi a questo gioco, che è nato per caso e che per caso adesso rischia, e dico rischia, di rinascere a nuova vita con l’aiuto del noto amico dotato di Ducati. (assonanza orribile ma calzante...).

Di che si tratta...beh, in sostanza si tratta di un libro game che, però, invece di essere inchiodato dalla nota trama a bivi, viene scritto direttamente dai personaggi o, meglio, sulla base di un romanzo che sto scrivendo. Nuovi personaggi cercano di essere integrati nella trama e a tali nuovi personaggi voi, aspiranti giocatori, dovete dare vita, carattere, sentimenti e sviluppi...

Non male in linea teorica. Nella pratica le cose si fanno un pochino più complicate, per alcune ragioni:

1) I personaggi sono "vivi", quindi in teoria devono nascere ed integrarsi nel mondo in cui si muovono secondo però alcune specifiche che sono direttamente collegate alla trama del romanzo e che di conseguenza vanno sviluppate in senso letterario. Ergo qualche volta voi, postatomi il personaggio e fatti gli accordi sulle caratteristiche peculiari dello stesso (che ovviamente dovrò approvare), vedrete nascere lo stesso sulla carta, con la descrizione e alcuni riferimenti a quanto concordato. Successivamente accadrà che il proprietario del personaggio debba sviluppare motu propri l’azione anche in senso narrativo, e qui le cose si fanno più complicate...

2) In questo gioco di ruolo/letterario, io sfortunatamente per voi sono dio, e quindi se il personaggio o le azioni che tentate di fare risulteranno troppo cazzute, dopo avervi debitamente avvertito con sviluppi narrativi eloquenti, ho liberta’ assoluta di farvi schiattare. Ovviamente questo per garantire , ad esempio , il rispetto degli altri personaggi e sempre nell’ottica di uno sviluppo armonico e (spero) avvincente della storia.

Insomma, lo scopo di questo gioco e’ riuscire a fare dire ai giocatori qualcosa tipo: "ganzo cazzo, chissà che succede ora..." cosa che per altro era riuscita, ma il numero dei giocatori che si erano presi la briga di inserirsi in questo era realmente troppo esiguo.

Quindi non vi annoierò oltre, poichè le prime due parti dello scritto sono già pronte e alcuni personaggi già postati, se vorranno continuare a giocare. Non è un gioco semplice e dovrete perderci un pò di tempo, se raggiungeremo un numero congruo di giocatori sono sicuro che ci divertiremo, altrimenti rimarranno un paio di apprezzabili post di narrazione e il resto lo leggerete a libro finito.
Aspetto le proposte dei personaggi di chi vorrà partecipare. A presto!


Andrea "Conan75" Cattani

Link Correlati
- Vai alla pagina di gioco sul forum
login sezione Admin
Spazio internet offerto da Gilda Anacronisti ed Eridia.
Counter by