Home | Statuto | Chi Siamo | Dove Siamo | Direttivo
 
Liber Mutatio - house rules


Quest’opera non vuol fare altro che addentrarsi negli oscuri meandri della mutazione, la base del caos stesso, fornendo un dettagliato regolamento sulle mutazioni che si possono trovare sulle creature toccate dalla corruzione.
Naturalmente sarebbe impossibile elencare tutto per filo e per segno, il caos è infinito e per paradosso anche questa lista dovrebbe essere tale, per motivi legati alla natura mortale umana sono stato costretto a scrivere un’opera in modo finito, fornendo però un numero tanto elevato di eventi che non faranno sembrare il mondo delle mutazione, un piccolo mondo ripetitivo e banale.

Le regole per questo supplemento sono applicabili direttamente al gioco di ruolo auto prodotto Blut Und Blut, ma niente vieta di applicarle (con veloce modifica di regolamento) ad ogni gioco di ruolo esistente (specialmente Martelli da guerra, con le poche mutazioni presenti nella sua Guida all’Impero). Questa lista di 194 mutazioni darà una grande varietà di gioco. Questo supplemento è nato non solo per fantasia personale, ma dopo attenta ricerca ed estrazione dai libri principali dell’antico Background Warhammeriano: Realms of Chaos, The lost and damned e Slave of darkness. Due piccole parti di Background sono presenti prima dell’opera, due tipici scritti imperiali, giusto per far vedere lo stile e la mentalità tipica nel vecchio mondo. Questo manuale è pensato non come tabella di generazione casuale, ma come spunto per master e giocatori; certe mutazioni saranno valide per alcuni Dei solamente, ciò dipende dalla sensibilità del master ad elargirle (Vedi infestazione di Nurglini).
Tutti i disegni sono proprietà della Games Workshop ltd., estratti dai manuali prima citati.


Moreno Pedrinzani

Link Correlati
- Sito della casa editrice di Warhammer Fantasy RPG
- Webring dei siti dedicati a Warhammer Fantasy RPG
Download Correlati
- Il testo delle regole aggiuntive 1,039 KB
login sezione Admin
Spazio internet offerto da Gilda Anacronisti ed Eridia.
Counter by