Home | Statuto | Chi Siamo | Dove Siamo | Direttivo
 
LLD06: LudoLega Art Contest 2006


Anche quest’anno, in occasione della sua annuale convention, la LudoLega organizza e propone agli studenti delle scuole superiori lucchesi un concorso per giovani disegnatori esordienti, e anche quest’anno il tema da sviluppare si presenta attraverso le trame di un breve racconto fantasy liberamente ispirato alla simulazione ludica.
Gioco, narrativa e autoproduzione (nel senso che i racconti sono tutti made in LudoLega) ancora a braccetto, ispirandosi vicendevolmente in forme di creatività collettiva.

Come lo scorso anno, quindi, i giovani autori si cimentano nel raffigurare le figure nate sui tavoli da gioco e trascritte poi dagli abili scrittori dilettanti (nel senso più nobile ovviamente) del nostro circolo. Dalle imprese quasi-sportive di Gino Mattanza, protagonista di un’avvincente scontro sui campi di Blood Bowl, alle imprese militari di Dimtrji Von Rohlborg e della sua guarnigione, occupati a difendere una marca di confine lungo una frontiera dimenticata da dio.

Il tema e la sfida lanciata quest’anno sono piuttosto avvincenti e decisamente nuovi. Gli autori non si dovranno limitare a realizzare delle illustrazioni che descrivano l’azione scenica, ma avranno l’occasione di esprimere tutta la loro creatività proponendo, attraverso una serie di tavole, il finale di questo racconto breve che stiamo pubblicando sul nostro sito*.

Alla caccia quindi della conclusione de "L’Ordalia di Rohlborg", una avvincente storia di guerra e amore, ambientata nel Vecchio Mondo, l’universo fantasy del gioco di ruolo Martelli da Guerra.

Nelle immagini correlate le tavole di Riccardo Pieruccini, vincitore della prima edizione del concorso.


*Ai ragazzi delle scuole che hanno partecipato al concorso sono stati distribuiti i primi otto capitoli, mentre su questo sito abbiamo sinora presentato solo la prima puntata della storia.
Chi volesse il testo di riferimento del concorso può richiederlo scrivendo a immaginario@ludolega.it.

Immagini Correlate
     
Link Correlati
- Leggi la prima puntata della storia di Dimitrji Von Rohlborg
Download Correlati
- Il bando del LudoLega Art Contest 2006 276 KB
login sezione Admin
Spazio internet offerto da Gilda Anacronisti ed Eridia.
Counter by