Home | Statuto | Chi Siamo | Dove Siamo | Direttivo
 
Dadi e Fantasia


Dadi e Fantasia è la prima realtà associativa dedicata al gioco intelligente nata sul territorio lucchese. Era il 1992 quando, sullo stimolo di Luca Rossi (decano lucchese nell ambito del board-game sin dai tempi del Friday Club) un gruppo di intraprendenti adolescenti della Circoscrizione n° 2 si rivolsero alle istituzioni locali, ottenendo gli spazi pubblici di P.le Kennedy e trasformandoli subito in un oasi dedicata ai loro eroi e alla loro fantasia.

I ragazzi, capitanati da Stefano Pelleriti, divennero il nodo nevralgico prima del gioco di ruolo poi del circuito locale degli appassionati di Magic The Gathering. Tra le prime iniziative del club, l indimenticabile torneo di Dungeons & Dragons del 1993, ed un torneo di Blue Max nell anno successivo. DeF fu anche la prima associazione nostrana a collaborare con la rassegna internazionale di Lucca Games e ad oggi il circolo è impresso nella memoria storica di ogni giocatore come la prima ed unica esperienza di fanzine ludica della nostra città, che fu redata proprio in occasione delle edizione 1994 e 1995 proprio di Lucca Games.

Oltre alle numerose attività svolte da DeF, l associazione di San Marco si è segnalata durante tutta la sua attività come un posto di straordinaria valenza sociale, un luogo dove si è giocato e fatto aggregazione intorno al media ludico, di simulazione e di ruolo. Un dato su tutti: gli iscritti al circolo erano più di una settantina. Beh, se non è capacità di aggregazione questa... !!!

Torna Indietro


Da Dove Veniamo
Dadi e Fantasia
Dragons Lair Lucca
La Contea
Immagini Correlate
     
login sezione Admin
Spazio internet offerto da Gilda Anacronisti ed Eridia.
Counter by