Home | Statuto | Chi Siamo | Dove Siamo | Direttivo
 
La Contea


Con la Contea le associazioni a Lucca si aprono al movimento del gioco tridimensionale e comincia una fitta partecipazione a manifestazioni folkloristico-medioevali a cui l’associazione portava in dote il suo immaginario fantastico, avventuroso e soprattutto interattivo. Tra i vari happening vogliamo ricordare le due edizioni de “Il Castello Rivive” di Nozzano con happening teatrali e d’interazione, la drammatizzazione della Via Francigena e ancora “Mercenari e Mercanti” la rassegna che portò a Lucca gli indimenticabili Dominique di Praga.

Quelli erano anche gli anni dei giochi con le miniature e fu così a Lucca gli operosi ragazzi della Contea dettero vita ad un grande torneo di Blood Bowl che ancora oggi, dopo quasi un decennio, è uno dei più celebrati del territorio nazionale e i suoi iscritti continuano a crescere anno dopo anno: stiamo ovviamente parlando deella "Luccini Blood Bowl League". La Contea si mosse decisamente lungo il solco della Dragons Lair continuando e arricchendo la proficua esperienza televisiva che ebbe come punto di massimo approdo la collaborazione con la VIR (Video Ricerca Indipendente) di Firenze per la realizzazione di una serie di puntate per Fantasy. Il Signore degli Anelli e il gioco di ruolo fu una serie di servizi che andarono in onda su Odeon TV e che videro protagonista Emanuele Vietina e il suo gruppo di tolkien-maniaci.

Sempre sulla scia della D’L, La Contea ampliò anche la relazione con Lucca Comics&Games e sul finire degli anni ’90 fu dato loro l’onere di cimentarsi nell’organizzazione del primo grande evento ludico dedicato alle scuole: Una Sfida per Gioco! Nella collaborazione con Lucca Games, rimane impossibile non citare il memorabile e indimenticabile Rocky Contest la commemorazione che Dimitri Rohl propose per i 20 anni della Pentalogia di Rocky Balboa.

Torna Indietro


Da Dove Veniamo
Dadi e Fantasia
Dragons Lair Lucca
La Contea
Immagini Correlate
     
login sezione Admin
Spazio internet offerto da Gilda Anacronisti ed Eridia.
Counter by