Home | Statuto | Chi Siamo | Dove Siamo | Direttivo
 
LLD07: Art Contest ... Vorodin!!!


Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con il "LudoLega Art Contest", concorso di illustrazioni organizzato dalla LudoLega Lucchese e aperto a tutti i giovani disegnatori esordienti, giunto ormai alla sua terza edizione.

Anche quest’anno il concorso ha come sfondo la narrazione Fantasy, nello specifico, il tema è un romanzo edito dallo Studio Genovese": "The fantastic world of Vorodin, La frontiera di ghiaccio".

Le avventure del principe Ivan ed i suoi compagni, partorite alla fine degli anni ’80 dal dinamico duo Renato Genovese e Roberto Giomi, rivivono oggi attraverso un fumetto sceneggiato da Moreno Burattini e disegnato da Riccardo Pieruccini [vedi il nostro articolo dedicato all’artista]. Il romanzo invece, riscritto da Anna Vetric, è corredato dalle illustrazioni del maestro Angelo Montanini [vedi il nostro articolo dedicato all’artista] mentre la cover per la grapghic-novel è opera di Simone Bianchi. Sicuramente questi grandi maestri saranno d’ispirazione per i giovani studenti delle scuole lucchesi. Lo Studio Genovese e LudoLega Lucchese, inoltre, si sono impegnati a distribuire gratuitamente copie speciali del romanzo in tutte le classi delle scuole superiori che hanno aderito al progetto.

Il concorso, che vedrà la sua conclusione nella seconda settimana di giugno avrà diversi premi per coloro che avranno dimostrato maggiore bravura e fantasia. Ci sono in palio dei buoni acquisto e, soprattutto, la possibilità di mostrare a tutti le proprie opere. I disegni, infatti, verranno esposti in una vera e propria galleria durante la convention organizzata per festeggiare i "LudoLega Days" (a metà giugno) e presentati presso lo stand della LudoLega durante la prossima rassegna di Lucca Comics&Games. Migliaia di persone, quindi, potranno così ammirare le opere di questi giovani e promettenti talenti di casa nostra.

Immagini Correlate
     
Link Correlati
- Il sito ufficiale de Il fantastico mondo di Vorodin
- Il sito dello Studio Genovese
Download Correlati
- Il bando del concorso. 1,078 KB
login sezione Admin
Spazio internet offerto da Gilda Anacronisti ed Eridia.
Counter by